Cascate di Ouzoud & Co.

Mete turistiche frequentate soprattutto dai locali che vivino lontani dal mare, le cascate marocchine attirano sempre più anche i turisti internazionali per una escursione fuori dalle città imperiali e vivere un esperienza da veri local. Le cascate di Ouzoud sono senza dubbio le più conosciute e attrezzate da un punto di vista turistico, ma non sono certamente le uniche in tutto il Marocco.

Le cascate più belle del Marocco

Scopriamo assieme le cascate d’acqua più belle del paese, magari inserirai una di queste meraviglie tra le tappe del tuo prossimo itinerario di viaggio in Marocco! Non perdiamoci in troppe chiacchiere e iniziamo subito da Nord!

Cascate di Akchour

Un piccolo paradiso dai colori turchesi, queste cascate si trovano a circa 30 km dalla città blu di Chefchaoun, precisamente nella valle del Talembote.

Immerse nel silenzio del parco naturale di Talessentane, le cascate di Akcour sono ancora sconosciute al turismo di massa a differenza della vicinissima Chefchaoun.

Li troverete un paesaggio estremamente naturale, autentico e ricco di vegetazione che contrasta con le aride montagne del Rif.

Cascate di Oum Er Rbia

Situate nel Medio Atlante nella provincia di Khenifra sono le cascate di uno dei fiumi più grandi del Marocco: Oum Rbia. Qui l’ambiente è molto arido e la terra rossa attorno alla cascata regala un paesaggio molto suggestivo. Sembra questi di trovarsi nel deserto!

Nel tragitto verso le cascate si trova un piccolo villaggio berbero in cui potrai rilassarti in compagnia di un buon bicchiere di thè alla mente o di un gustoso tajine.

Cascate di Ouzoud

Eccoci alle cascate più famose e vistate del Marocco. A 1 ora da Beni Mellel e di 2 da Marrakech è l’ideale per una escursione in giornata, questo sito naturalistico offre ristoranti panoramici e imbarcazioni turistiche per avvicinarti alla cascata. Situate a 1060 metri d’altitudine le cascate d’acqua sono alte circa 110 metri. Il rumore e il paesaggio sono esattamente ciò che ci si aspetta da una grande e spettacolare cascata.

Per questi elementi le cascate di Ouzoud sono considerate le più belle e apprezzate di tutto il Marocco.

Informazioni sull'autore

Mi chiamo Letizia e Photo Maroc è il mio blog sul Marocco. Sono letteralmente innamorata di questo Paese meraviglioso, per questo ho deciso di fondare questo blog dedicato ai viaggi, la cultura, le tradizioni, il cibo e l’ospitalità del Marocco.

Ti potrebbe piacere